Skip to content

I parchi tematici di Roma e dintorni: divertimento, svago e rispetto della natura

Viaggio tra quattro grandi attrazioni turistiche.

Se da un lato la cultura non va in vacanza, c’è da sottolineare che la Regione Lazio non offre solo attrazioni turistiche per chi sceglie Roma e provincia per le proprie vacanze estive. Tra i vari itinerari proposti, a completamento di un viaggio indimenticabile tra le ricchezze della Capitale e dintorni, il modo migliore per rendere uniche le proprie gite fuori porta è quello di dedicarsi soprattutto a momenti di svago. Al netto della serata passata in un ristorante o in un locale per divertirsi e bere qualche drink in compagnia, il Lazio offre attrazioni alternative per tutti; coppie, famiglie o gruppi di amici.
Parliamo dei parchi tematici. Tra acquapark, giardini zoologici e parchi avventura ce n’è davvero per tutti i gusti. In Italia, dalla zona del Lago di Garda alla Riviera Romagnola, passando per la città di Roma, si possono trovare diverse soluzioni per grandi e bambini. Proprio nel Lazio e nei dintorni della Capitale c’è l’imbarazzo della scelta. Si può decidere di rinfrescarsi, lontani dal mare, tra scivoli e serpentoni dei parchi acquatici; in alternativa ci si può dare al divertimento sfrenato provando montagne russe o rilassarsi con una passeggiata tra gli splendidi animali degli zoo, con l’obiettivo di imparare il rispetto della natura e degli animali.
 

I quattro parchi tematici più famosi di Roma e provincia.

 

1. Rainbow MagicLand.

Divertimento allo stato puro a Valmontone, a pochi chilometri da Roma. Un parco dedicato alle famiglie, in cui i bambini possono correre e vivere una realtà fatta di ambienti fatati ed emozionanti avventure. Stregoni, vichinghi e maestosi castelli riusciranno a lasciare a bocca aperta anche i più grandi. Rainbow MagicLand comprende ben 35 attrazioni, ed è uno dei parchi tematici più visitati d’Italia. Un divertimento dedicato anche agli amanti dell’adrenalina, che potranno salire sul Launch Coaster o su Mistika, la torre di caduta a 70 metri di altezza che ti fa precipitare in balia delle forze di gravità.
 

2. Bioparco.

Situato all’interno del parco di Villa Borghese, Bioparco è lo zoo storico di Roma. Uno dei più antichi giardini zoologici d’Europa, aperto nel 1911 e ancora oggi attrazione per turisti e capitolini. Non è un semplice zoo ma una vera e propria oasi che ospita molti esemplari vittime della tratta di animali e altri appartenenti a specie in pericolo di estinzione. Quindi rettili, mammiferi e tante specie rarissime. Ma è anche un luogo reso affascinante dalle decine di piante del giardino botanico in cui è possibile ammirare tanti alberi e piante esotiche.

bioparco rome4guest

 

3. Cinecittà World.

Cinecittà World è il parco divertimenti del Cinema e della Tv, così come facilmente intuibile dal nome che porta. Venti attrazioni e otto set cinematografici per catapultarsi nel mondo delle riprese da grande schermo. Un immenso ottovolante, un simulatore di volo, uno splash battle e un’attrazione acquatica dedicata a tutta la famiglia.

parchi tematici roma rome4guest

 

4. Zoomarine.

Situato a Pomezia, in provincia di Roma, Zoomarine è sia uno zoo che un acquario, ma anche un parco divertimenti. Insomma, potrebbe essere definito come un parco multi tematico. Si ispira alle grandi aree di attrazione tipiche americane con il duplice obiettivo di assicurare divertimento e di trasmettere al pubblico il messaggio importante di protezione della natura. All’interno è anche presente una clinica veterinaria e un centro di riabilitazione per animali spiaggiati.

zoomarine rome4guest

 

Per vivere una straordinaria vacanza a Roma, tra le bellezze della capitale e nei dintorni, non perdere l’occasione di scegliere Rome4Guest.